Blog

Ryanair: nuove restrizioni sui bagagli a mano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il 15 gennaio scorso sono entrate in vigore le nuove regole di Ryanair sui bagagli a mano: d’ora in poi per imbarcare in cabina due bagagli, insieme al biglietto, sarà necessario acquistare anche l’imbarco prioritario disponibile con il pacchetto Premium, Flexi Plus o Family Plus.

I passeggeri che fedeli allo spirito low cost della compagnia, decideranno di continuare a volare  senza pagare alcun supplemento, dovranno rassegnarsi a portare in cabina solo una borsa o uno zaino delle dimensioni consentite (35 x 20 x 20 cm), adatte per una sistemazione agevole sotto la poltrona davanti al proprio posto.

Per i viaggiatori con biglietto a tariffa base che, ignari delle nuove regole, si presenteranno al gate con due bagagli al seguito -un trolley ed una borsa- scatterà una penale di 50 Euro con immediata etichettatura ed imbarco in stiva del trolley.

A detta della compagnia irlandese la nuova policy bagagli contribuirà a snellire le operazioni di imbarco riducendo il rischio di ritardi alla partenza. I passeggeri, però, temono che la misura possa far aumentare le probabilità di smarrimento bagaglio o di ritardo nella sua riconsegna. 

Consigli di viaggio

« »

Verifica il tuo rimborso!

Seleziona una compagnia aerea
Inserisci il giorno della partenza
Ricevi aggiornamenti sulla tua pratica
Controlla subito gratuitamente

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com