Come funziona

…quattro passi verso il risarcimento!

Primo: Inoltro modulo, raccolta informazioni e valutazione della domanda

Con la compilazione del modulo, il passeggero fornisce i dati e le informazioni relative al disservizio subito, ed allega, ove possibile, i documenti di viaggio in suo possesso (prenotazione, biglietto aereo, carta d’imbarco, ecc.) nonché ogni altro elemento utile in vista della richiesta di risarcimento/rimborso.

Rimborsoclick procede immediatamente alla verifica dei presupposti della domanda e valuta se, e in che misura, è possibile attivare la procedura risarcitoria, informando tempestivamente il passeggero al riguardo.

Secondo: Tentativo di risoluzione amichevole della lite

Rimborsoclick predispone una lettera di formale reclamo, diffida e messa in mora che inoltra al soggetto responsabile del disservizio per tentare di definire la lite in via amichevole e senza inutili lungaggini. Una buona parte delle controversie e delle relative procedure di risarcimento si conclude positivamente al termine di questa fase.

Terzo: Azione di risarcimento in sede giudiziaria

Qualora il tentativo di definizione amichevole del reclamo si riveli infruttuoso, Rimborsoclick contatta il passeggero per valutare l’opportunità di proseguire l’azione di risarcimento innanzi (generalmente) al Giudice di Pace. Si tratta di un procedimento giudiziario “semplificato” che si conclude con una sentenza con la quale il Giudice decide il merito della controversia e liquida sia gli importi spettanti al passeggero a titolo di risarcimento/rimborso sia gli importi dovuti a titolo di compenso per l’attività svolta dai legali di Rimborsoclick.

Quarto: Conclusione

Al termine della procedura di tutela il Cliente riceverà l’accredito delle somme a lui dovute a titolo di risarcimento/rimborso, senza alcuna decurtazione. I compensi per il servizio di assistenza legale prestato da Rimborsoclick saranno costituiti da importi a tal titolo riconosciuti dalla Compagnia in sede di accordo transattivo, ovvero liquidati dal Giudice con la sentenza conclusiva del procedimento giudiziario.

Verifica il tuo rimborso!

Seleziona una compagnia aerea
Inserisci il giorno della partenza
Ricevi aggiornamenti sulla tua pratica
Controlla subito gratuitamente

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com